Per il ciclo “Donne, tra corpo e mente” – Solaro, Maggio 2018

Grazie al contributo di MAPS e al patrocinio del Comune di Solaro questo ciclo d’incontri analizza e offre spunti di riflessione su tematiche delicate come la gravidanza, la menopausa e la violenza fisica e psichica subita dalle donne. Il filo comune che unisce questo percorso è la ferma convinzione che si possa fare ancora molto perchè venga data voce ai silenzi, ai dubbi, alle emozioni perchè una Donna  possa crescere senza doversi più sentire sola.

Il tema della femminilità, non ancora libero da stereotipi ed inganni, verrà dibattuto con il sapere scentifico attraverso un linguaggio aperto, semplice e discorsivo. Lo scopo è quello di promuovere consapevolezza, benessere e sostegno a tutti quegli individui che sono inclini alla conoscenza, curiosi e protesi al cambiamento.

Uomini e Donne sono invitati a partecipare e interagire con i relatori perchè si possa creare un ambiente non  puramente didattico ma sociale ed educativo. Le domande potranno essere fatte direttamente ai professionisti  durante le serate o fatte pervenire preventivamente tramite modulo anonimo al comitato organizzativo [box di raccolta  presenti in Comune, Biblioteca, Farmacia Comunale, Maps].

Una risposta del territorio ad un bisogno che nasce nel privato ma che riguarda l’intera società

Giovedì 3 maggio 2018 presso salone MAPS, via Drizzi n° 20 Solaro

“Gravidanza, un corpo che cambia, una donna che cresce, una madre che nasce”

 

 

Giovedì 24 maggio presso salone MAPS, via Drizzi n°20 Solaro

“Menopausa: crisi e opportunità”

 

 

Giovedì 31 maggio presso salone MAPS, via Drizzi n°20 Solaro

“Donne e violenza, mai più sole”

 

 

 

Locandina ufficiale consultabile: MAPS-MEDISOL manif 70×100 OK (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *